SCHEDA TECNICA DEL PROGETTO
 
Il progetto prevedeva la posa del binario, costituito da 27720 elementi di rotaia della lunghezza di m 9 poggianti su 18018 traversine, sul lato destro della strada comunale per S. Cataldo.

La partenza era nei pressi della Stazione delle Ferrovie Meridionali, ove era anche una rimessa per il materiale mobile; vi era poi una fermata in Piazza Castello, dotata di una semplice tettoia, mentre a S. Cataldo si doveva costruire una Stazione dotata di magazzino merci con piano caricatore e rifornitore d’acqua.
 
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Planimetria della tratta cittadina (Archivio Storico Comunale - Lecce)
 
Il binario era dotato di controrotaia nei tratti urbani. Vi erano inoltre 13 scambi, 2 piattaforme girevoli e 2 dischi girevoli. Lungo la linea erano infine presenti 4 case cantoniere, 8 garette e ben 22 passaggi a livello.
 
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Profili trasversali tipi (Archivio Storico Comunale - Lecce)

E' da sottolineare come tutti i progetti successivi, ed anche la realizzazione effettiva della tramvia, non si discosteranno molto da questo primo elaborato.

 
 
 STIMA DEL COSTO DEL PROGETTO
ad esclusione del materiale rotabile.
 
voce di spesa
Lire
Espropriazioni
13950
Movimenti di materie
62050
Muraglioni e muri a secco
21940
Brecciame
32432
Armamento
253532
Fabbricati di stazione
26700
Scambi e materiale fisso
28500
Case cantoniere e P/L
18082
Telegrafo
2600
Spese generali
76575
TOTALE
536361