LOCOMOTIVA ELETTRICA F.S gr. E.626.185

Ordine del 26/3/1934 alla Soc. Naz. Off. SAVIGLIANO
per n. 15 esemplari E626.180-194, prezzo unitario L.760000
numero di costruzione 183, anno 1935

IIIa SERIE (UNIFICATA)

SCHEDA TECNICA
(da C. Pedrazzini, E625-E626, Ermanno Albertelli Editore 1981)

 
Rodiggio:  Bo-Bo-Bo
   
Dati tecnici generali  
Peso in ordine di marcia kg 93.300
Peso frenato kg 70.000
Potenza continuativa alla velocità di Km/h 45 con r.d.t. 21/76 kW 1.890
Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 21/76:  
- alla potenza continuativa kg 13.700
- alla velocità di km/h 95 kg 2.200
- allo spunto kg 26.200
Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 24/73:  
- alla potenza continuativa kg 11.800
- alla velocità di 95 Km/h kg 2.000
- allo spunto kg 22.800
Velocità massima ammissibile in servizio km/h 95
   
Parte meccanica  
Cabina rigida poggiante su un unico telaio  
Carrelli motori biassi tipo F.1250 n. 3
Passo rigido del carrello mm 2.450
Ruote motrici, Ø mm. 1.250 n. 12
Sospensione del telaio con molle a balestra  
Sospensioni dei carrelli con molle a balestra  
Boccole delle ruote motrici con cuscinetti a strisciamento  
Rapporto di trasmissione: 24/73 o 21/76
Tipo di trasmissione rigida
Tipo di sospensione dei motori di trazione tranviaria
   
Motori di trazione  
Tipo 32-200 F.S., 4 poli, eccitazione in serie  
Numero dei motori di trazione  n.6 (1 per asse)
Potenza oraria di ogni motore, a 700 giri all'1 kW 350
Potenza continuativa di ogni motore, a 715 giri al 1' kW 315
Velocità economiche n. 6
Gradi di indebolimento di campo, per ogni combinazione motori 1
   
Apparati ad alta tensione  
Pantografi tipo 32/F.S. n. 2
Relais di scatto a massima corrente generale n. 4
Contattori elettropneumatici tipo 42/200 F.S. n. 15
Contattori elettropneumatici tipo 52/200 F.S. n. 16
Contattori da 650 V., 100 A., per shuntaggio del campo n. 4
Apparato per l'inversione di marcia n. 1
Escluditore per i motori di trazione n. 1
Bobine per l'indebolimento del campo dei motori di trazione  n. 4
Reostato per l'avviamento, con elementi in ghisa (32 pacchi di resistenze) n. 1
Contattore elettromagnetico tipo F.S. per il motogeneratore  n. 1
Valvola ad alta tensione n. 1
Combinatori dei motori con 13 contattori a cammes  n. 1
   
Servizi ausiliari  
Gruppi motocompressori da 3 KV (tipo C 38; portata nom l/min. 1 075) n. 2
   
Apparati a bassa tensione  
Banchi di manovra, alloggiati nelle cabine di guida n. 2
Gruppo motocompressore a batteria, per il primo alzamento trolley n. 1
n. 2 cassette accumulatori a 12 Volt  
n. 4 cassette accumulatori a 6 Volt (tensione alla batteria 24 V)  
n. 1 contattore tipo Westinghouse per il motocompressore  
   
Apparati per il riscaldamento ed illuminazione  
Impianto di R.E.C. a 3 KV  
Contattori elettropneumatici tipo 42 per il R.E.C. n. 2
Scaldiglie a 3 KV per le cabine di guida n. 4
Accoppiatori a 3 KV per il R.E.C. n. 2
Valvola di protezione da 200 A per il R.E.C. n. 1
Impianto di illuminazione interna ed esterna con lampade ad incandescenza tensione 24 V 
   
Apparecchiature speciali  
Sistema di bloccaggio di sicurezza per gli accessi alla cabina ad A.T.   
Freni automatico e moderabile, ad aria compressa  
Rubinetto del freno automatico tipo F.S. a 5 posizioni  
Cilindri dei freni: 2 da 10" per ogni carrello  
Sabbiere ad aria compressa  
Apparecchi di controllo e misurazione elettrici e pneumatici  
Dispositivi per la ripetizione dei segnali in cabina di guida su alcune unità  
   
(I dati sono aggiornati al 1.1.1978)  
   
SCHEDA TECNICA DELLA LOCOMOTIVA ELETTRICA F.S. gr. E.626 IVa SERIE (UNIFICATA) (queste modifiche sono state apportate, in occasione di ricostruzione postbellica, anche ad alcuni E.626 di precedente fornitura)  
   
Apparati ad alta tensione  
Il combinatore é stato soppresso  
Contattori elettropneumatici tipo 42/400 F.S. n. 13
Contattori elettropneumatici 52/200 F.S. n. 28
 
Indice precedente