Ordine del 26/3/1934 alla Soc. Naz. Off. SAVIGLIANO
per n. 15 esemplari E626.180-194, prezzo unitario L.760000
numero di costruzione 183, anno 1935
IIIa SERIE (UNIFICATA)
Rodiggio: | Bo-Bo-Bo |
Dati tecnici generali | |
Peso in ordine di marcia | kg 93.300 |
Peso frenato | kg 70.000 |
Potenza continuativa alla velocità di Km/h 45 con r.d.t. 21/76 | kW 1.890 |
Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 21/76: | |
- alla potenza continuativa | kg 13.700 |
- alla velocità di km/h 95 | kg 2.200 |
- allo spunto | kg 26.200 |
Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 24/73: | |
- alla potenza continuativa | kg 11.800 |
- alla velocità di 95 Km/h | kg 2.000 |
- allo spunto | kg 22.800 |
Velocità massima ammissibile in servizio | km/h 95 |
Parte meccanica | |
Cabina rigida poggiante su un unico telaio | |
Carrelli motori biassi tipo F.1250 | n. 3 |
Passo rigido del carrello | mm 2.450 |
Ruote motrici, Ø mm. 1.250 | n. 12 |
Sospensione del telaio con molle a balestra | |
Sospensioni dei carrelli con molle a balestra | |
Boccole delle ruote motrici con cuscinetti a strisciamento | |
Rapporto di trasmissione: | 24/73 o 21/76 |
Tipo di trasmissione | rigida |
Tipo di sospensione dei motori di trazione | tranviaria |
Motori di trazione | |
Tipo 32-200 F.S., 4 poli, eccitazione in serie | |
Numero dei motori di trazione | n.6 (1 per asse) |
Potenza oraria di ogni motore, a 700 giri all'1 | kW 350 |
Potenza continuativa di ogni motore, a 715 giri al 1' | kW 315 |
Velocità economiche | n. 6 |
Gradi di indebolimento di campo, per ogni combinazione motori | 1 |
Apparati ad alta tensione | |
Pantografi tipo 32/F.S. | n. 2 |
Relais di scatto a massima corrente generale | n. 4 |
Contattori elettropneumatici tipo 42/200 F.S. | n. 15 |
Contattori elettropneumatici tipo 52/200 F.S. | n. 16 |
Contattori da 650 V., 100 A., per shuntaggio del campo | n. 4 |
Apparato per l'inversione di marcia | n. 1 |
Escluditore per i motori di trazione | n. 1 |
Bobine per l'indebolimento del campo dei motori di trazione | n. 4 |
Reostato per l'avviamento, con elementi in ghisa (32 pacchi di resistenze) | n. 1 |
Contattore elettromagnetico tipo F.S. per il motogeneratore | n. 1 |
Valvola ad alta tensione | n. 1 |
Combinatori dei motori con 13 contattori a cammes | n. 1 |
Servizi ausiliari | |
Gruppi motocompressori da 3 KV (tipo C 38; portata nom l/min. 1 075) | n. 2 |
Apparati a bassa tensione | |
Banchi di manovra, alloggiati nelle cabine di guida | n. 2 |
Gruppo motocompressore a batteria, per il primo alzamento trolley | n. 1 |
n. 2 cassette accumulatori a 12 Volt | |
n. 4 cassette accumulatori a 6 Volt (tensione alla batteria 24 V) | |
n. 1 contattore tipo Westinghouse per il motocompressore | |
Apparati per il riscaldamento ed illuminazione | |
Impianto di R.E.C. a 3 KV | |
Contattori elettropneumatici tipo 42 per il R.E.C. | n. 2 |
Scaldiglie a 3 KV per le cabine di guida | n. 4 |
Accoppiatori a 3 KV per il R.E.C. | n. 2 |
Valvola di protezione da 200 A per il R.E.C. | n. 1 |
Impianto di illuminazione interna ed esterna con lampade ad incandescenza | tensione 24 V |
Apparecchiature speciali | |
Sistema di bloccaggio di sicurezza per gli accessi alla cabina ad A.T. | |
Freni automatico e moderabile, ad aria compressa | |
Rubinetto del freno automatico tipo F.S. a 5 posizioni | |
Cilindri dei freni: 2 da 10" per ogni carrello | |
Sabbiere ad aria compressa | |
Apparecchi di controllo e misurazione elettrici e pneumatici | |
Dispositivi per la ripetizione dei segnali in cabina di guida su alcune unità | |
(I dati sono aggiornati al 1.1.1978) | |
SCHEDA TECNICA DELLA LOCOMOTIVA ELETTRICA F.S. gr. E.626 IVa SERIE (UNIFICATA) (queste modifiche sono state apportate, in occasione di ricostruzione postbellica, anche ad alcuni E.626 di precedente fornitura) | |
Apparati ad alta tensione | |
Il combinatore é stato soppresso | |
Contattori elettropneumatici tipo 42/400 F.S. | n. 13 |
Contattori elettropneumatici 52/200 F.S. | n. 28 |